La redazione del San Leone Magno, composta da studenti delle medie e superiori, si occupa di CRONACA, RECENSIONI, SPORT, EVENTI E SPETTACOLI e di altre interessantissime rubriche! Con una finestra riservata alla VITA DELL'ISTITUTO e alla nostra città nei suoi vari aspetti.
lunedì 28 ottobre 2013
La festa della solidarietà
Ieri, 27 Ottobre, si è tenuta a Prato Lauro la festa della solidarietà della scuola, come ogni anno.. Il principale scopo di questa iniziativa è di raccogliere fondi da devolvere in beneficenza.
Hanno partecipato gli alunni di ogni ordine e grado del San Leone Magno, dai bambini della materna fino ai ragazzi del liceo, e si è festeggiato con insegnanti ed amici.
Erano a disposizione campi da calcio, da tennis e da basket, dove si sono svolti svariati tornei a cui hanno preso parte piccoli e grandi.
C'era un ricco buffet con prelibatezze di ogni tipo, portate anche dalle famiglie degli alunni; abbiamo potuto gustare panini con porchetta, salsiccia e salumi di ogni tipo, pasta con legumi ed altre verdure, qualche torta rustica.
C’è stata inoltre una sorta di “lotteria delle torte”: ad ognuna di esse corrispondevano dei numeri che alcune alunne hanno distribuito e venduto durante la giornata e, con l’estrazione finale, le persone in possesso dei numeri chiamati si sono aggiudicati la torta.
Per i più piccoli, la parte più bella delle giornata è stata sicuramente lo spettacolo dei giocolieri; i più grandi hanno dedicato molto tempo al mercatino, nel quale sono stati venduti diversi oggetti di seconda mano per i bambini.
Ho tenuto un banco insieme ad una mia amica che ha portato svariati oggetti che interessavano particolarmente i bambini della scuola elementare. Abbiamo guadagnato così più di 60 euro che andranno ai bambini poveri della Siria, afflitta ormai da molti anni dalla guerra.
La giornata si è conclusa verso le 5 e mezzo, quando sono state vendute le castagne calde.
Questa festa è stata un'occasione fantastica di incontro e ci siamo molto divertiti!!!!!
Aurora Matera
28 ottobre 2013
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento