lunedì 24 marzo 2014

Sconti sulla cultura a Roma!

I “Culture Days 2014” si terranno dal 24 marzo al 2 aprile. Si tratta di 10 giorni di sconto sui biglietti di cinema, concerti, teatri e sul costo dei libri. Ad esempio, per andare al cinema si pagherà solo tre euro, mentre ci sarà uno sconto del 15% sui libri. Verranno quindi coinvolti, cinema, teatri, librerie e sale da concerto; il tutto è stato ideato dall'AgisAnec Lazio, in collaborazione con l'assessorato comunale alla Cultura, la presidenza della Regione, Camera di Commercio, Confcommercio e l'Associazione Librai Italiani di Roma. 

L'iniziativa si divide in due fasi: dal 24 al 30 marzo chi assisterà a spettacoli teatrali o cinematografici, o acquisterà dei libri, riceverà un "buono sconto cultura", che potrà usare fra il 31 marzo e il 2 aprile avendo così l’occasione di avere gli sconti prima elencati. Anche Conad, Decathlon, Eataly e le Botteghe storiche aderiranno all'iniziativa, fornendo i buoni sconto. Dal 21 marzo è stato reso disponibile l'elenco completo delle strutture coinvolte e degli spettacoli, dei live e degli incontri con gli scrittori che animeranno i tre giorni finale dei "Culture Days".

Venerdì 21, hanno partecipato Corrado Augias e Leo Gullotta, ma sono molti gli attori, i musicisti e gli autori che andranno a popolare un ricco programma di appuntamenti che si chiuderà il 2 aprile con una vera e propria festa. Quest’evento servirà anche a valorizzare i punti di forza del nostro paese, le imprese culturali. Si sperava anche che con questa iniziativa i giovani avrebbero apprezzato di più tutto ciò che li circonda e, io per prima, ne sono rimasta molto colpita.

Flaminia Guerra
24 marzo 2014

Nessun commento:

Posta un commento