lunedì 28 aprile 2014

THE AMAZING SPIDER-MAN 2

“Lo stupefacente Spider-man 2 “ si trova nelle sale italiane in questi giorni.
Narra di un signore di nome Max, salvato da un incidente con la macchina da Peter Parker, nei panni di Spider- man.
Max lavora alla “Oscorp”, un’azienda elettrica il cui capo è Harry Osborn, il migliore amico di Peter. Ha una vita molto triste e nessuno si ricorda il suo nome. Il giorno del suo compleanno però si sveglia diversamente.
Alla fine del suo lavoro, quando stava per andarsene alla sua festa, un suo collaboratore gli da una terribile notizia: si è rotto un cavo elettrico e lui lo deve riparare. Per raggiungerlo deve salire su una ringhiera, ma quando lo afferra, visto che la corrente non è stata staccata, prende una potente scossa, perde l’equilibrio e casca all’ interno di una vasca con le anguille. Così prende le sembianze di un mostro, ossia “Electro” .
All’ inizio non ha cattive intenzioni, ma visto che la polizia gli spara vuole vendicarsi.

Intanto le cose non vanno bene per Harry alla Oscorp. Gli altri membri hanno deciso di cacciarlo via perchè ha solo 23 anni. Oltre che dal punto di vista del lavoro ha pure problemi di salute, infatti ha una malattia che lo può portare alla morte e secondo lui l’unica cura è il sangue di ragno e dice a Peter se può chiedere a Spider-man di dargli un po’ del suo sangue, in modo da potersi curare. Peter però non glielo fornisce perché sa che può provocargli una morte ancora assai più dolorosa di quella che gli tocca.

Allora Electro e Harry si alleano per distruggere la Oscorp ed Harry scova del sangue di ragno che era stato messo nei sotterranei.
Quando vuole uccidere Spider-man lo vede insieme a Guen Stasy, la ragazza di Peter, e capisce qual è la vera identità del super eroe. Prima di ucciderlo vuole ferirlo al cuore, cattura Guen e la fa cadere da un grattacielo; Peter cerca di salvarla, ma quando la afferra è troppo tardi perché aveva già sbattuto la testa.

Peter, dopo un terribile senso di colpa dovuto alla morte di Guen, decide di tornare nelle vesti di Spider Man.

Winiarski Patryk
28 aprile 2014

Nessun commento:

Posta un commento