lunedì 9 dicembre 2013

Lo Schiaccianoci, la magia del Natale all'Auditorium!

Non dovete mancare, affrettatevi a comprare i biglietti, passeremo un Natale a teatro!! Al centro dell’attenzione durante queste festività ci sarà il Balletto per eccellenza che si terrà all’Auditorium di Roma dal 25 dicembre al 6 gennaio: “lo Schiaccianoci”.

Tra i protagonisti Andrè De La Roche, nel ruolo dello Schiaccianoci e della Fata Confetto, e Azzurra Schena che interpreterà Clara.
La storia deriva dal racconto “Lo Schiaccianoci e il re dei topi”, il quale narra che durante la Vigilia di Natale il signor Stahlbaum, in Germania, indice una festa per figli e amici. Durante l’attesa dei regali, alcune persone si mettono a ballare e quando arriva il signor Drosselmeye consegna uno schiaccianoci a forma di soldatino a Clara, che però si rompe subito. Clara, stanca di ballare, va a dormire e inizia a sognare il suo schiaccianoci che dopo aver sconfitto il re dei topi si trasforma in un principe. Il racconto si conclude con il principe e Clara che danzano il Valzer dei fiori; ma tutto ciò avviene nel suo sogno, perché la mattina successiva Clara si sveglia e continua a pensare al suo magico sogno, abbracciando il suo soldatino.

Lo Schiaccianoci è un racconto che affascina da tantissimi anni soprattutto i più piccoli, infatti nella nostra scuola, il prossimo 21 dicembre, i bambini delle elementari lo rappresenteranno esibendosi in balletti e ...          
Non mancate !!! 

Alice Alesiani

9 dicembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento