lunedì 16 dicembre 2013

Nuovi film per un nuovo Natale

Quest’anno, durante le vacanze di Natale, ci saranno tantissimi nuovi film da vedere!
Quelli di cui si parla di più sono:
Hunger Games, la ragazza di fuoco
Lo Hobbit, la desolazione di Smaug
Sole a catinelle
Il segreto di Babbo Natale
Frozen, il regno di ghiaccio
Blue Jasmine
Free birds


Tutti questi film saranno al cinema durante il periodo natalizio.
Per esperienza personale, posso consigliare di vedere: Hunger Games, la ragazza di fuoco e Sole a catinelle; ho visto entrambi i film e devo ammettere che mi sono piaciuti tantissimo! Naturalmente appartengono a due generi completamente diversi: il primo è ambientato nel futuro ed è di avventura, mentre il secondo è ambientato nei giorni nostri ed è comico.

Naturalmente, come tutti gli anni, sono usciti anche molti cartoni animati. Per la maggior parte riguardano il Natale, ma altri sono semplicemente il proseguimento di una storia già iniziata. Un esempio potrebbe essere Free Birds, sequel di un cartone che era già uscito lo scorso Natale riscuotendo molto successo tra i più piccoli. Altri film incentrati sul Natale sono Il segreto di Babbo Natale, anch’esso seguito di un primo film uscito l’anno scorso nel periodo natalizio, e Frozen che è un cartone animato con protagonista una principessa di ghiaccio e che uscirà nelle sale il 19 dicembre ( la colonna sonora di quest’ultimo è stata fatta da Demi Lovato e la canzone principale sarà Let it go).

C’è poi Lo Hobbit, il secondo della serie Il signore degli anelli che racconta tutto quello che è accaduto prima; è il secondo e anche il suo precedente è uscito a Natale dell’anno scorso.

L’ultimo che rimane è Blue Jasmine, che è un film che tratta di una donna che, trovandosi improvvisamente al verde, si trasferisce a San Francisco a casa della sorella e incontra un uomo che potrebbe risolvere i suoi problemi finanziari, ma dietro a tutto questo c’è una storia da scoprire.

Flaminia Guerra
16 dicembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento