martedì 12 novembre 2013

C’è “alchimia” al Teatro Olimpico grazie ai Momix!

L’incredibile compagnia di danza MOMIX dal 5 novembre al 1 dicembre 2013 torna a Roma, come ogni anno, con un nuovo, travolgente spettacolo intitolato Alchemy. Questi ballerini si esibiscono da oltre 30 anni al Teatro Olimpico in Piazza Gentile da Fabriano.

Sono conosciuti in tutto il mondo per le loro esibizioni surreali combinate a incredibili effetti di luci senza contare il talento e l’impegno dei ballerini. Alchemy è l’ultima creazione del coreografo geniale Moses Pendleton, che svela l’equilibrio segreto che ci lega a terra e lo trasforma in uno spettacolo magico, che non può far altro che emozionarci.

Le scene di questo nuovo spettacolo sono dominate da colori come il rosso, il bianco, il nero e l’oro, i colori base dell’alchimia.


Guardando una rappresentazione dei MOMIX non si può non rimanere affascinati perché le scene sono realizzate in tal modo da far sentire il pubblico parte dello spettacolo. Sembra che sul palco manchi la forza di gravità per quanto sono leggeri e pieni di grazia i movimenti di questi esperti ballerini/illusionisti. I famosissimi spettacoli dei MOMIX sono da non perdere e sono resi indimenticabili dalle luci, dalle coreografie, dai costumi, ma soprattutto dai bravissimi ballerini che vi faranno emozionare e vi faranno amare la danza.

Liliana Gaddi
12 novembre 2013

Nessun commento:

Posta un commento