lunedì 20 gennaio 2014

Suora partorisce: il convento si mostra tollerante

Una suora di 32 anni, originaria di El Salvador, martedì notte ha partorito un bimbo all'ospedale S. Camillo De Lellis di Rieti.

Secondo quanto confermato da fonti sanitarie, è stata trasportata al pronto soccorso del nosocomio dal 118, a cui si erano rivolte le consorelle preoccupate per i forti dolori al ventre accusati dalla donna. Giunta all'ospedale reatino, i medici hanno confermato la diagnosi formulata dall'equipaggio dell' autoambulanza che, da subito, prestando le prime cure alla suora, aveva sospettato una gravidanza. 

Poche ore dopo la religiosa, che risiede in un convento del capoluogo sabino, ha messo al mondo un maschietto di 3 chili e mezzo. Il parto, naturale, è avvenuto nel più stretto riserbo garantendo alla suora un posto letto lontano da occhi indiscreti, ma la notizia è comunque trapelata destando molto scalpore anche sui social network. Bocche cucite alla direzione sanitaria dell'ospedale di Rieti. ''Non sapevo di essere incinta, avevo solo un forte mal di pancia''. E' quanto ha riferito ai primi soccorritori la suora. La donna vive da molti anni nel convento reatino di Campomoro dove le Piccole Discepole di Gesù gestiscono una casa di riposo per anziani. Terrà suo figlio, almeno così dicono in ospedale dove altre mamme ricoverate hanno fatto una colletta e raccolto indumenti per il suo bimbo. Il bambino è stato chiamato Francesco in onore a Papa Bergoglio.

L’eccessiva comprensione da parte degli altri membri della comunità, secondo me, riduce eccessivamente il problema, poiché la scomunica, a parer mio, dovrebbe essere una cosa scontata nel suo caso.
Invece, la monaca è stata allontanata dall’istituto, ma continuerà a crescere suo figlio da suora.

Gabriele Bobula
20 gennaio 2014



Nessun commento:

Posta un commento